SMAU 2018: Powahome tra le startup presenti per la digitalizzazione delle imprese

Dal 23 al 25 ottobre è andata in scena presso Fieramilanocity, SMAU 2018: la più grande kermesse dedicate all’innovazione e alla tecnologia per il mercato b2b delle imprese italiane. Quest’anno tra le startup protagoniste della digitalizzazione delle imprese italiane c’è stata anche Powahome.

La fiera SMAU 2018 ha ospitato, oltre alle startup, incubatori e acceleratori d’impresa, a dimostrazione di come l’intero ecosistema dell’innovazione possa dare un grande contributo alla crescita delle imprese italiane. La tre giorni di Milano è stata l’occasione per PMI e professionisti di scegliere tra le molte startup i partner migliori da affiancare al proprio percorso di crescita verso la digitalizzazione. Anche noi di Powahome abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con professionisti ed imprese per capire meglio le loro esigenze.

Tra i principali temi affrontati all’evento SMAU di Milano ci sono stati Industria 4.0, fatturazione elettronica, GDPR, trasformazione digitale delle aziende e delle professioni, internazionalizzazione. Oltre ad incontri ed appuntamenti sulle singole tematiche, imprese e professionisti hanno potuto visionare tra i vari stand oltre 400 innovazioni tecnologiche proposte da startup, tra cui Powahome.

www.smau.it/milano18 – © 2018

 

Quest’anno a SMAU 2018 eravamo presenti anche noi di Powahome per mostrare a clienti e potenziali investitori, la nostra soluzione per smart home anche in chiave di digitalizzazione per il b2b. Se da un lato i nostri dispositivi offrono agli utenti finali la possibilità di controllare da smartphone luci e tapparelle, dall’altro lato la soluzione presenta una grande possibilità di ottimizzare le spese energetiche per le imprese con parecchi stabili da gestire.

Nell’arco dell’evento abbiamo ricevuto molti feedback sulle specifiche esigenze delle imprese e dei professionisti partecipanti, che ci hanno aiutato ad avere un quadro definito e specifico di ciò che accade in ambito IoT e smart home per le imprese. Siamo certi che il mondo startup può fare davvero molto anche per la digitalizzazione delle pmi e delle imprese italiane, e grazie agli spunti di questa fantastica kermesse, qual è stata SMAU 2018, abbiamo iniziato a lavorare ad una soluzione anche in questo ambito.

Facci sapere cosa pensi di questo articolo lasciando un commento