Powahome, il sistema di smart home per tutti, arriva sul mercato!

Dal 25 giugno sono in commercio i dispositivi che, con una spesa contenuta, rendono smart le case degli italiani.
Il sistema Powahome serve a controllare da remoto interruttori, prese elettriche ed avvolgibili motorizzate, non necessita di centraline di controllo e si installa in sole 2 ore senza modifiche all’impianto elettrico esistente. I dispositivi sono così piccoli che possono essere installati nelle cassette dell’impianto elettrico, a fianco agli interruttori da automatizzare. Gli interruttori meccanici preesistenti continuano a funzionare diventando però smart. Essi infatti con Powahome diventano controllabili da qualunque parte del mondo grazie ad un’app per smartphone che è personalizzabile in base alle esigenze dell’utente. Il sistema funziona con la tecnologia Wi-Fi e non necessita di centraline aggiuntive da installare e configurare perchè si appoggia alla rete wireless già usata per navigare su internet.

Dopo 6 mesi di progettazione ed importanti innovazioni, tra la quali l’integrazione con l’assistente vocale di Google Home, i dispositivi sono pronti a rivoluzionare le case degli italiani

Abbiamo lavorato molto sui feedback ricevuti durante il periodo di beta testing che ha coinvolto circa 60 famiglie ed un grande ufficio di Roma. Dopo 6 mesi di progettazione ed importanti innovazioni, tra la quali l’integrazione con l’assistente vocale di Google Home, i dispositivi sono pronti ad essere messi sul mercato e rivoluzionare le case degli italiani” spiega Pasquale Longo co-fondatore, assieme al fratello Michele, della startup finanziata da LVenture Group e da un gruppo di Business Angel. L’integrazione con l’assistente vocale di Google Home, che consente di gestire i dispositivi terzi direttamente tramite il controllo vocale, risponde al trend di mercato in crescita degli assistenti vocali. Una ricerca di Capgemini stima che tra tre anni il 40 % degli utenti preferirà utilizzare un assistente vocale piuttosto che app e siti web.

“L’integrazione per il controllo vocale aumenta il livello di comfort per l’utente, rendendo l’utilizzo dei dispositivi sempre più facile e intuitivo” ha aggiunto Pasquale Longo. L’estrema facilità di utilizzo del prodotto si va dunque a sommare agli altri benefici del sistema, ben riassunti sul nostro sito powahome.com : risparmio energetico, sicurezza, ed invisibilità dei dispositivi. Il controllo da remoto permette di monitorare le utenze in tempo reale e a distanza generando un notevole risparmio sulla bolletta elettrica.
Powahome progetta e realizza i suoi dispositivi in Italia ed il suo punto di forza è l’assenza di centraline esterne e la modularità del sistema. “Può essere inserito per controllare solo le luci o gli elettrodomestici che ci interessa comandare da remoto, senza spendere un patrimonio” afferma il CEO Longo, “Ci siamo accorti che i sistemi di smarthome in commercio sono in realtà molto poco smart, difficili da usare e con interfacce poco user friendly, noi abbiamo pensato Powahome in modo tale che sia facile da usare anche per i nostri nonni”.

Facci sapere cosa pensi di questo articolo lasciando un commento