Il nuovo Eco Villaggio Lops, domotica per vivere green

La domotica, la disciplina nata dall’unione di tecnologia, informatica e progettazione abitativa svolge ormai un ruolo preponderante nella realizzazione di progetti ecosostenibili. La continua innovazione in questo campo ha permesso di raggiungere sistemi abitativi che consentono di consumare meno, ridurre gli sprechi, ottimizzare le energie. E’ proprio grazie alla domotica integrata alla progettazione intelligente che sta sorgendo Eco Villaggio Lops, un nuovo progetto abitativo in costruzione alle porte di Milano, ideato e progettato in collaborazione tra le divisioni di Lops Holding.

“Innovazione abitativa che ci proietta nel futuro: questo il concept studiato e progettato per l’Eco Villaggio Lops che prevede servizi e aree comuni pensati per porre al centro il benessere individuale e familiare” spiega Nicola Lops, responsabile commerciale del progetto. Il complesso residenziale sorgerà a Buccinasco, immerso nel verde di un grande parco che ospita 3 laghetti al suo interno, e allo stesso tempo gode della vicinanza di tutti i servizi. Ma non è ‘eco’ solo per la vicinanza al verde: gli appartamenti sono infatti dotati di tecnologie innovative, studiate per essere funzionali e per generare comfort e benessere. Ogni appartamento è di classe energetica A4, valore garantito dall’alta tecnologia energetica impiegata, che garantisce bassi consumi e sostenibilità ambientale. Fiore all’occhiello del progetto abitativo è l’impianto fotovoltaico condominiale, che genera il 75% dell’energia elettrica che alimenta gli spazi condominiali e le aree comuni.

A questo, si aggiunge l’utilizzo di impianti domotici di nuova generazione, fruibili direttamente tramite app da smartphone, che rendono la gestione delle principali funzioni della casa semplice, sicura e intuitiva. Luci, riscaldamento, video sorveglianza: tutto è a portata di clic e pensato per dare il massimo con il minimo impegno energetico. Gli impianti di ventilazione, filtraggio, deumidificazione e raffrescamento sono interamente automatizzati e calibrati per ottimizzare la qualità dell’aria. Un’oasi di benessere in ogni appartamento, ma anche nelle aree comuni: area giochi, solarium e yoga, area cani, piscina estiva, deposito bici e carrozzine. Un Eco Villaggio iper funzionale ma anche godibile.

La smart home è il punto di partenza del vivere green dei nostri giorni e Powahome ne è parte integrante!

Quella verso il vivere green è dunque la tendenza ormai preponderante della progettazione abitativa, una scelta basata sulle esigenze degli inquilini odierni, orientati ad abitare case sempre più funzionali ed eco sostenibili. Anche Powahome va nella stessa direzione grazie alla gestione da remoto di luci e tapparelle elettriche. Occorre solo aggiungere i dispositivi necessari, a fianco agli interruttori e ai pulsanti che sono già presenti in casa senza bisogno di interventi di ristrutturazione. Questo processo di installazione “lean” garantisce, oltre ad un risparmio economico, un ulteriore risparmio energetico.
La smart home è il punto di partenza del vivere green dei nostri giorni e Powahome ne è parte integrante!

Facci sapere cosa pensi di questo articolo lasciando un commento