Come funziona Powahome?

Powahome è un dispositivo che porta la domotica nelle case degli italiani ad un costo contenuto, contribuendo a far risparmiare energia alle famiglie grazie al controllo da remoto di luci e prese di casa.

Il Risparmio

La norma EN15232, che stabilisce l’efficienza energetica degli edifici, ha dimostrato che un’abitazione di 70 mq dotata di impianto domotico di base (automazione di luci e prese elettriche) rispetto ad una tradizionale, può contare su un risparmio energetico ed elettrico del 15%. Il risparmio sale al 21% per gli edifici non abitativi, come ad esempio gli uffici.

L’Installazione

Powahome è facile e veloce, può essere installato senza lavori di muratura né di adeguamento dell’impianto elettrico e in mezza giornata potrete rendere domotico un intero appartamento!

In mezza giornata potrete rendere domotico un intero appartamento!

Il sistema, infatti, non ha centraline aggiuntive da installare e configurare ma funziona con il wifi di casa ed i singoli dispositivi possono essere inseriti direttamente all’interno delle singole cassette elettriche.

Luci e Prese ma non solo…Anche Tapparelle

Il dispositivo può essere utilizzato anche per la gestione e programmazione di avvolgibili e sistemi di oscuramento motorizzati. Powahome è programmabile e mantiene la programmazione e l’orario anche in caso di black-out elettrico. Il controllo da remoto e la programmazione avvengono tramite un’app personalizzabile in base alle proprie esigenze. Attraverso la schermata del menù è possibile associare ogni dispositivo all’ambiente in cui è installato per accendere o spegnere le luci di un ambiente con un solo tap, o selezionare le luci e le avvolgibili che si usano più spesso per inserirle nella sezione preferiti ed averle sempre sotto controllo. E’ possibile anche programmare scenari predefiniti, come ad esempio la cena romantica o il film con amici, che con un solo tap ti permettono di creare subito la giusta atmosfera!

La Compatibilità

Il dispositivo non ha batterie da cambiare e può essere utilizzato con tutti i tipi di lampade: a incandescenza, alogene, a risparmio energetico, neon e led. Ogni device può controllare fino a due interruttori ed è compatibile con qualunque modello di interruttore installabile nelle comuni cassette elettriche rettangolari.Un unico dispositivo Powahome può controllare due carichi elettrici distinti da 8A oppure un motore elettrico, anche per saracinesche. Non rimpiazza il vecchio interruttore ma aggiunge la funzionalità del controllo da remoto tramite smartphone o tablet. Il dispositivo può integrare con gli impianti elettrici esistenti i più diffusi sistemi di controllo vocale come ad esempio Google Home o Amazon Echo.

Sei pronto a rendere la tua casa veramente smart?

Scopri i nostri dispositivi nello store

Facci sapere cosa pensi di questo articolo lasciando un commento